Il famoso detto “la pubblicità è l’anima del commercio” è ancora vero? Io penso proprio di sì. Siamo inseriti in un sistema in cui o ti fai vedere tutti i giorni o non esisti.

Non basta entrare in contatto col pubblico una volta al mese e neanche una volta a settimana. Bisogna che vedano il nostro marchio più volte al giorno. Solo così otterremo risultati sul lungo termine.

E quella famosa frase, quasi un alibi per chi fa le cose male: “l’importante è che se ne parli”… Forse questa è ancora più vera in questo periodo storico.
Io comunque punto alla qualità. Poi ognuno faccia come crede.

Frasi celebri, citazioni e aforismi nel marketing

Negli anni ho raccolto una serie di citazioni interessanti e importanti per il marketing. Alcune sono diventate iconiche e le trovi in tutte le agenzie di marketing, nei poster sulle pareti, stampate sul tappetino del mouse…

Commenti disabilitati su Frasi celebri, citazioni e aforismi nel marketing

Come scegliere un consulente

Questo articolo è doppio: prima ti spiego come scegliere un buon consulente e poi ribalto il punto di vista e ti lascio alcuni consigli di posizionamento nel caso il consulente sia tu. Per capire come sono…

Commenti disabilitati su Come scegliere un consulente

Come lanciare un ecommerce: guida completa con esempi

Lanciare un ecommerce sembra la nuova moda dell'ultimo lustro (5 anni). Però, prima di installare WordPress, scegliere il prezzo del tuo prodotto e tanti dettagli che ti sembrano urgenti, pensa alle cose veramente importanti: il 95%…

Commenti disabilitati su Come lanciare un ecommerce: guida completa con esempi

Come creare mappe mentali per il marketing e per la scuola

Immagina di avere davanti un foglio bianco e scrivere una parola al centro... È il punto di partenza per qualcosa di straordinario: una mappa mentale. Ma cosa sono esattamente le mappe mentali? Semplicemente, sono un modo…

Commenti disabilitati su Come creare mappe mentali per il marketing e per la scuola

Guadagnare online con le nuove tendenze

Se vuoi fare soldi online sei nel posto giusto. Ti svelerò tutti i trucchi e le tendenze per guadagnare online facilmente. Questo potrebbe essere l'inizio di un qualunque articolo che spiega come guadagnare online con le…

Commenti disabilitati su Guadagnare online con le nuove tendenze

Guida al self publishing: come pubblicare un libro da soli

La pubblicazione di un libro può avvenire attraverso due vie principali: il self publishing (autopubblicazione) e la pubblicazione tradizionale (tramite casa editrice). Entrambe le modalità hanno le loro peculiarità, vantaggi e sfide. Ecco una panoramica delle…

Commenti disabilitati su Guida al self publishing: come pubblicare un libro da soli

Trucchi per riconoscere un guru e la fuffa

Nel mio blog non poteva di certo mancare la guida definitiva per smascherare guru e fuffa. Quando vedi una di queste pratiche, al limite della legalità, spesso ingannevoli e ripetitive, aguzza la vista, accendi il cervello…

Commenti disabilitati su Trucchi per riconoscere un guru e la fuffa

Come scegliere il nome aziendale senza errori

Errori nella scelta del nome aziendale Circa 3 anni fa un cliente mi chiamò per iniziare un progetto SEO. Si trattava di posizionare nei motori di ricerca una nuova azienda in procinto di aprire. Mentre eravamo…

Commenti disabilitati su Come scegliere il nome aziendale senza errori

Perché cerchiamo prodotti gratis e servizi gratuiti

Numerosi test hanno dimostrato che di fronte a due prodotti di qualità molto differente, la maggior parte dei soggetti ha scelto quello gratis anche se dichiarato decisamente inferiore. Perché? La risposta sembra banale... è gratis! In…

Commenti disabilitati su Perché cerchiamo prodotti gratis e servizi gratuiti

Guida al comportamento dei consumatori, statistiche e normativa

Il comportamento dei consumatori è l’insieme degli atteggiamenti, delle azioni e dei motivi che spingono le persone all'acquisto. Nonché dei modi e tempi con cui acquistano. Cosa spinge i clienti a scegliere un'azienda piuttosto che un'altra?…

Commenti disabilitati su Guida al comportamento dei consumatori, statistiche e normativa

A cosa serve ChatGPT?

Grande fermento per ChatGPT, il sistema di intelligenza artificiale che sta facendo impazzire il web. Sui social, ogni 2 post si parla di Ai, chat, prompt, immagini e argomenti affini... Non è la sede per descrivere…

Commenti disabilitati su A cosa serve ChatGPT?

Costi aziendali nascosti che ti rovinano

Un imprenditore è in grado di valutare tutti i costi aziendali? Spesso vengono divisi in costi fissi e costi variabili e, in teoria, un imprenditore dovrebbe essere in grado di valutarli. Tuttavia, nella pratica, può essere…

Commenti disabilitati su Costi aziendali nascosti che ti rovinano