Il famoso detto “la pubblicità è l’anima del commercio” è ancora vero? Io penso proprio di sì. Siamo inseriti in un sistema in cui o ti fai vedere tutti i giorni o non esisti.

Non basta entrare in contatto col pubblico una volta al mese e neanche una volta a settimana. Bisogna che vedano il nostro marchio più volte al giorno. Solo così otterremo risultati sul lungo termine.

E quella famosa frase, quasi un alibi per chi fa le cose male: “l’importante è che se ne parli”… Forse questa è ancora più vera in questo periodo storico.
Io comunque punto alla qualità. Poi ognuno faccia come crede.

Concorrenza sleale, concorrenza perfetta, analisi e normativa

Un bigliettino estratto da un biscotto della fortuna recitava così: "Nonostante la forte concorrenza avrete buone probabilità di successo".  Mi è rimasto impresso e l'ho conservato perché non era la solita frase mielosa che si trova…

Commenti disabilitati su Concorrenza sleale, concorrenza perfetta, analisi e normativa

Fallimento startup: 28 motivi per cui le aziende falliscono

In questo articolo imparerai tutte le cause di fallimento di startup e aziende. Sono tante e l'articolo è impegnativo, ma sono sicuro che commetti alcuni di questi errori. Prevenire è meglio che curare... Perché le startup…

Commenti disabilitati su Fallimento startup: 28 motivi per cui le aziende falliscono

Come rispondere a recensioni negative e come gestirle

Le recensioni sono uno dei più grandi stravolgimenti portati dal web. Se il passaparola è ancora un'arma potentissima, come le vanity metrics sui social (like, follower, commenti), anche le recensioni sono un vero e proprio  strumento…

Commenti disabilitati su Come rispondere a recensioni negative e come gestirle

Imparare a dire di no ai clienti: 10 suggerimenti

Siamo tutti alla smaniosa ricerca di clienti, ma immancabilmente arriva il cliente sbagliato. Fin dalla prima telefonata capiamo che dovremmo dire di no. Il cliente inizia subito con pretese e si manifesta immediatamente esigente sui tempi.…

Commenti disabilitati su Imparare a dire di no ai clienti: 10 suggerimenti

Come trovare clienti in target e scegliere i migliori

Oggi vediamo come trovare clienti in target. Con la premessa che... se davvero si potessero scegliere sempre i clienti, sarebbe meraviglioso. Però sappi che molte aziende e molti professionisti possono farlo, ma non conoscono il sistema…

Commenti disabilitati su Come trovare clienti in target e scegliere i migliori

9 consigli di marketing in lockdown

Periodo difficile per tutti, quindi provo a dare qualche consiglio trasversale per sfruttare questo periodo. Cosa fare se l'attività chiude per il Coronavirus? Purtroppo moltissime aziende hanno visto un calo drastico dell'attività. Molte altre hanno addirittura…

Commenti disabilitati su 9 consigli di marketing in lockdown

Come superare il blocco dello scrittore

Cos'è il blocco dello scrittore? Il blocco dello scrittore (in inglese writer's block) è quello stato mentale in cui non si riesce a scrivere con spensieratezza e costanza. Prima o poi capita a tutti: ti trovi…

Commenti disabilitati su Come superare il blocco dello scrittore

Come scrivere le domande di sondaggi, quiz e questionari

Vuoi sapere come costruire un questionario? Esiste un'arte di come scrivere le domande dei sondaggi, quiz e questionari, come relazionarle tra loro e in che ordine scriverle. Il modo in cui poni le domande determina che…

Commenti disabilitati su Come scrivere le domande di sondaggi, quiz e questionari

Prima si andava al mercato, ora lo si crea con 15 domande

Il martedì nella mia città c'è il mercato. Fin da bambino era una tappa fissa perché sembrava un giorno di festa e di rinascita della città. Il solo fatto di andare a "fare affari" al mercato…

Commenti disabilitati su Prima si andava al mercato, ora lo si crea con 15 domande

Influencer pagati in merce, è giusto?

Lo sapevi che la maggior parte dei microinfluencer sono pagati con merce e non con soldi? Se hai già provato a instaurare collaborazioni con aziende, probabilmente ti sarai reso conto che le aziende sono alla smaniosa…

Commenti disabilitati su Influencer pagati in merce, è giusto?